GILBè!

RIKORDATE DEL MIO EX COMPAGO DELLE SUPERIORI CHE S E TRASFERITO IN LIBIA PER LAVORARE IN UNA (MI PARE DI RIKORDARE) RAFFINERIA?
M HA MANDATO DELLE NEWS E ALCUNE FOTO (CHE SPERO RIUSCIR A CARICARE COME SI DEVE!) MORTACCI VOSTRA,DE QINDOWS LIVE E DE CHI NO VO DICE SONANNO I BONGHI!
 
Ciao a tutti!!!!!!!!!
Era un po` di tempo che non mi fermavo a scrivere …
Cosa ho fatto meantime velo racconto subito (anche con aiuto del supporto fotografico):
– innanzitutto mi sono trasferito di container (bel salto di qualita` direte, sempre in un container sei, ma aspettate di vedere le foto e mi direte) e a giorni avro il decoder satellilate per la TV in camera,
– siamo usciti una sera a mangiare il “Karup”, che poi e` l`agnello- tra l`altro il sottoscritto non lo mangia in Italia ma qua si fa di necessita virtu, da buoni italiani non ci siamo fatti mancare la NUTELLA dopocena spalmata sui Panini arabi!
-mi dedico agli sport locali quali il narghile` (a tabacco…), il the con la fogliolina di menta (curiosita` nelle aiuole degli uffici oltre alle piante ornamentali ci tengono le piantine di menta –xil the- ed i distributori di acqua col bottiglione da 5Lt capovolto fornisce sia acqua fredda oppure calda bollente per l`infusione del the), il mangiare con le mani (la swarma, il nostro kebap, qua ti arriva la carne nel piatto, il pane –tipo piadina- e salsine varie, alcune piccantissime quali la “sausa” ) il giocare a bowling (c`e` anche in Libia!!!non lo avreste detto?) un un villaggio turistico semi-deserto che e` a Sabbrata oltre al calcetto balilla la sera al bar…e basta per ora,
– in pausa pranzo ogni giorno vado al mare: ho lo scoglietto personale, bello piatto, io arrivo, stendo il telo, piazzo la sveglia del cellulare, scendo in acqua, faccio un paio di abluzioni (sinceramente anche essendo uomo di mare ho paura a nuotare al largo da solo in acque straniere!) poi torno al sole a dormire finche la sveglia non mi riporta alla realta`!
Ovviamente c`e` anche il lavoro, si va in impianto con il training manager a vedere vessel, scambiatori, colonne stabilizzatrici etc, orma comincio a parlare anche io per TAG … tra un po` le stesse parole le pronuncio come VA,  HA e VZ !!!!
Ultimanmente c`e` piu` attivita di ufficio: stiamo lavorando su una lista di pezzi di ricambio da ordinare al magazzino per la fermata programmata dell`impianto (qua tutti lo chiamano SHUT DOWN!, fa` paura sto termine!) che sara in agosto; il mio tutor mi ha ditto che e` una buona occasione oltre per le cose che si imparano anche per il curriculum, quindi torno indietro il 4 agosto per ritornare in Libia il 17 di agosto…
Ok ora vi lascio, comincia una nuova giornata ma prima le ultime due cose:
1)      Mi han fatto la patente libica! (un pezzo di carta piu piccolo del bancomat cui riportano I dati in arabo della patente italiana)
2)      ho festeggiato il primo mese di estero!
 
Saluti ed abbiate cura di voi!
 
Gilberto
 
PSI
Tra un po` di giorni attivo mi attivo la scheda libica: 00218 (0)91 3158385
 
PSII
Per le foto:
Karup e` come si presenta il karup nella “cella frigorifera” … non aprire se deboli di cuore,
Mellitah e` la vista del campo con impianto retrostante, poi c`e` il pontile delle barche e poi il mio scoglio,
Con “Indovina” e` un signore siciliano che merita una mial a parte, non e` il nostro train manager ma bboia d`un cane e`altrettanto disponibile …!!!!!!!!! (bboia d`un cane  e`1 colorita espressione che ogni tanto lancia!)
Vista1 la mia stanza e` la seconda porta a sinistra e poi l`interno con il pezzo forte!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a GILBè!

  1. Unknown ha detto:

    Hi,Do you need mp4 advertisement players, SD card players and advertisement LCD displays? Please go Here:www.amberdigital.com.hk(Amberdigital).we have explored and developed the international market with professionalism. We have built a widespread marketing network, and set up a capable management team dedicated to provide beyond-expectation services to our customers.
    amberdigital Contact Us
    E-mail:sstar@netvigator.com
    website:www.amberdigital.com.hk
    alibaba:amberdigital.en.alibaba.com[bfhhgebababgcf]

Lascia un commento

